
Preparazione
Preparazione salma
La vestizione e l’incassamento della salma sono le operazioni che rendono possibile l’esposizione del defunto nella camera ardente, ove potrà ricevere l’ultimo saluto da parte di parenti, amici e persone care.
​
Poter vegliare un’ultima volta il corpo di chi ci ha lasciato è un passaggio importante del rito funebre, che aiuta l’elaborazione del lutto e una separazione più serena e rassegnata dalle spoglie mortali del defunto.
La vestizione non consiste semplicemente nelle operazioni di vestizione vera e propria del compianto con gli abiti scelti dai familiari, ma implica tutti quei trattamenti che consentono di conferire al defunto un aspetto sereno e rilassato, presupposto fondamentale perché i parenti possano serbarne un buon ricordo.
​
Una fase molto delicata che le Onoranze Funebri Elisei effettuano con professionalità e discrezione tutte le operazioni di igienizzazione e tanatocosmesi che precedono l’allestimento della camera ardente.

La chiusura della cassa funebre
Un servizio completo che include l’espletamento di numerose operazioni funebri, come la preparazione, vestizione e l’incassamento della salma, personale specializzato per la chiusura ed il trasporto del feretro, mezzi idonei per il trasferimento delle salme.
​
Siamo a vostra disposizione per illustrarvi nel dettaglio i servizi offerti e per richiedere un preventivo dei costi di organizzazione del funerale.